Se ne avessi la possibilità, partiresti per una missione spaziale?
La Seconda Era Spaziale è un libro di fantascienza dalle connotazioni hard Sci-Fi scritto da
Roberto Tirrito, edito da
BokaBook nel 2022.
La trama si divide in due vedendo da una parte il team di Terra indagare su una misteriosa organizzazione criminale digitale chiamata RETE, e dall'altra una missione spaziale su Encelado per la ricerca di forme di vita aliene.
Il progetto è stato finanziato con una campagna di crowdpublishing in cui Roberto ha preparato, personalmente (data la sua professione di grafico), mappe, schemi, poster e oggetti presenti nel romanzo (quest'ultimi stampati in 3D).
Come di consueto abbiamo posto un paio di domande all'autore.
LaFantascienza: Cosa è la fantascienza per te?
Roberto Tirrito: Per me la fantascienza è complessità, nell’accezione più positiva del termine. È previsione, narrazione, astrazione, progettazione; diciamo che è un universo tanto sconfinato quanto costringente a livello di regole; ragion per cui, provo ancora particolarmente gusto a infrangerle.
LaFantascienza: Perché scrivi fantascienza?
Roberto Tirrito: Perché è complessa. Perché è una forma di narrazione che non solo deve tenere conto dei normali dettami di un’opera di narrativa ma anche di quelli della scienza. Scrivo fantascienza perché mi misuro con me stesso, poi con i miei autori di riferimento ed infine con i lettori del genere che sono sempre molto ancorati a quanto già visto. Per me è una sfida da affrontare.
Contatti e link
Instagram dell'autore
Profilo Instagram
Acquisto libro ebook e cartaceo su Amazon:
Clicca qui
Il libro è disponibile alla vendita anche presso gli altri famosi store di libri online.